Le grandi opere non sono solo il risultato di arte e tecnologia.
La progettazione è l’unico strumento effettivo che permette di affrontare lavori di una certa complessità. Come spesso accade, infatti, i lavori di grande valore architettonico sono estremamente complessi.
Una facciata con intersezioni geometriche in ambito di architettura moderna o un arredamento che richiama le lavorazioni dell’architettura classica richiedono diverse competenze progettuali in grado di prevedere, attraverso strumenti informatici, le difficoltà che si possono trovare poi nella realtà.
Un progetto architettonico in marmo ad esempio richiede un impegno progettuale di grande spessore, soprattutto per non commettere errori in fatto di posa e per valutare in modo ottimale quali saranno i pesi finali e i corretti sostegni.
Una analisi dettagliata e la realizzazione di disegni di esecutivi sono le strade migliori da percorrere per ridurre errori, imprevisti, tempi di cantiere e quantità di materiale utilizzato.
Una volta approvati i lavorati tecnici, una corretta esecuzione mediante la nostra catena di produzione sarà il passo successivo.
Ultime, ma non per importanza, sono la logistica di cantiere e l’esecuzione in opera. In questa fase, il project managment incontra le mani degli artigiani.
Scegliere le lavorazioni in marmo chiavi in mano garantisce al cliente diversi vantaggi:
Lagorai Pietre offre un servizio di progettazione e fornitura marmo in Trentino prestando sempre la massima attenzione verso le richieste e i bisogni del cliente.